Situato in un condominio di recente costruzione ad Abano Terme, questo appartamento su due livelli è stato sottoposto a un’importante ristrutturazione per soddisfare le esigenze dei proprietari. Il loro desiderio era di aumentare lo spazio della zona giorno, aggiungendo una stanza utilizzando il grande terrazzo dell’abitazione.
Dopo uno studio accurato degli spazi, è stata creata la stanza richiesta in una zona del terrazzo che ha permesso di realizzare un nuovo ambiente interno, diventato il fulcro centrale della casa. La stanza, delimitata da pareti alte quanto un piano, è circondata da un piccolo patio privato a cielo aperto che offre un’esperienza di vita all’aria aperta in completa privacy. L’unica apertura è una finestra con vista panoramica sui Colli Euganei.
L’intero appartamento si sviluppa intorno a questo spazio centrale, creando un’atmosfera accogliente e luminosa grazie alle grandi vetrate che lo circondano. Inoltre, è stato creato un nuovo ingresso che porta gradualmente alla scoperta dell’appartamento, attraverso l’utilizzo di un grande armadio di servizio che crea scorci poco convenzionali.
Infine, la cucina esistente è stata rivisitata con nuove finiture per integrarsi in armonia con il nuovo design dell’ambiente circostante. Questa ristrutturazione ha creato un’abitazione elegante e funzionale, dove gli spazi interni ed esterni si fondono armoniosamente, offrendo un’esperienza di vita unica.
© Copyright 2023 - Fargo Architettura. Tutti i diritti riservati - P.IVA IT04202180289
Design & Text: Regular Studio - Developing: Stefano Valso - Portraits: Antonio Rasi Caldogno