Situato a Padova, all’interno di un condominio di recente costruzione, l’appartamento in questione presentava spazi minimi per ogni ambiente. I nostri clienti, una giovane coppia, ci hanno chiesto di rendere l’appartamento più vivibile e arioso, unificando il più possibile gli ambienti e creando un’ampia zona giorno e una zona notte spaziosa.
Per soddisfare le richieste dei nostri clienti, abbiamo eliminato i muri interni, lasciando solo quelli dei due bagni per creare un filtro tra le due zone. Per la zona giorno, abbiamo creato un unico elemento di servizio che ha permesso di creare una zona d’ingresso attrezzata e un ambiente soggiorno-cucina aperto su un lungo terrazzo che illumina tutta l’area. La cucina è stata inserita all’interno del blocco di divisione, che è stato completamente rivestito con ante scorrevoli in policarbonato. Questo materiale ci ha permesso di creare una grande lampada, illuminando l’intera zona giorno grazie ai led incorporati.
Nella zona notte, abbiamo eliminato il muro divisorio tra le due camere esistenti e creato una cabina armadio di forma cubica. Questa ha permesso di rimodellare lo spazio creando due ambienti: uno con la sola presenza del letto e uno studio con una grande e leggera libreria progettata da noi per soddisfare la passione della coppia per i libri.
Grazie a questi interventi, abbiamo reso l’appartamento più funzionale, arioso e luminoso, rispondendo alle richieste dei nostri clienti.
© Copyright 2023 - Fargo Architettura. Tutti i diritti riservati - P.IVA IT04202180289
Design & Text: Regular Studio - Developing: Stefano Valso - Portraits: Antonio Rasi Caldogno